Team builder

Riot Games si prepara per la sperimentazione di una nuova modalità di partita per i giocatori di League of Legends: Team Builder. Le prime informazioni ci vengono date tramite un topic pubblicato sul forum ufficiale, ovviamente in inglese, e noi cerchiamo di fare il punto della situazione scoprendo le prime caratteristiche di questa nuova modalità.

The goal is to build a balanced team where everyone’s in agreement on where they’re going and what they’re playing, and in doing so help lay the foundation for good teamwork.

How often have you logged on to League of Legends and thought, “I just want to play Renekton today.” Or maybe you want to try a new strategy but can’t find four friends to premade with. We’re always asking how we can make the League of Legends experience better, and one thing that comes up a lot is how players want to feel like they’re in control of their pre-game experience.

Questo breve paragrafo ci fa capire che l’intenzione degli sviluppatori è quella di indirizzare i giocatori durante la scelta dei champion al fine di creare il team in maniera bilanciata e rispettando quelli che sono i ruoli che noi tutti conosciamo. Questo potrebbe avere dei risvolti molto positivi anche se viene limitata la scelta del giocatore.

Per fortuna alla Riot Games hanno già preso in considerazione quanto da me appena affermato ed hanno spiegato che questa nuova modalità verrà prima introdotta nel server PBE proprio per raccogliere le impressioni e i consigli che gli stessi utenti forniranno. Saremo quindi noi stessi a decretare il successo o meno della modalità Team Builder.

Ma quali sono le novità proposte? Per dirla in parole semplici, se noi decideremo di giocare nella top lane, il matchmaking non solo ci farà scontrare e cooperare con giocatori del nostro stesso livello ma ci aggiungerà direttamente a quelle partite dove è richiesto un champion top lane. In questo modo sarà possibile evitare instalock o litigi durante la fase pre-match.

The current matchmaking does a good job of matching up players of similar overall skill levels, but doesn’t have any way to know what a player’s intentions for a given game are. Sometimes things work out perfectly and everyone gets the champion and role they wanted without a hitch. But if multiple players are looking to play the same role or lane, a consensus has to be built in a relatively short period of time. That’s time that could be used to get to know each other, agree on a strategy and build confidence that it’s going to be a fun match.

Queste sono le informazioni attualmente rese pubbliche, non possiam fare altro che attendere le impressioni dei primi giocatori che sperimenteranno questa nuova modalità.

Voi che ne pensate? Vi sembra una buona idea?