ranked preaseason

Gli sviluppatori Riot Games hanno pubblicato alcune utili informazioni circa le Ranked durante la Preseason. Di seguito tutte le domande più diffuse:

Se raggiungo un nuovo livello nel corso della Pre-stagione, posso aggiudicarmi le ricompense?

No. Ci dispiace. La scadenza per assicurarsi i premi era l’undici novembre. Ti facciamo i nostri migliori auguri per aggiudicarti le ricompense del prossimo anno.

Perché è importante giocare le partite classificate durante la Pre-stagione?

Chiaramente anche queste partite sono importanti. Il reset che operiamo all’inizio della Pre-stagione non è un reset totale. I giocatori saranno resettati in una posizione equivalente a quella che avevano nel finale della Stagione 3. Ciò equivale a dire che nelle prime settimane della nuova Pre-stagione, i giocatori che hanno raggiunto il livello diamante non affronteranno i giocatori più inesperti di loro. La proprio posizione in classifica si muoverà quindi a seconda dei risultati conseguiti nella Pre-stagione e le partite giocate influenzeranno il piazzamento iniziale dei giocatori con l’inaugurazione ufficiale della Stagione 2014.

Perché non avete deciso di resettare tutto con l’inizio della Pre-stagione?

Abbiamo inserito numerose novità con l’avvento della nuova Stagione, sia per quanto riguarda il gameplay ed il sistema delle Leghe. I dati inerenti questi cambiamenti potrebbero essere falsati in caso di reset totale. Oltre a ciò, agendo in questa maniera, diamo la possibilità ai nostri giocatori di abituarsi alle suddette innovazioni senza avere un grosso impatto iniziale nel gioco competitivo.

E se invece aveste operato un doppio reset totale sia all’inizio della Pre-stagione che all’inizio della Stagione 2014?

Non ci sono chiari vantaggi nel “traumatizare” il sistema per due volte di seguito in un lasso temporale così ristretto. Riteniamo più opportuno creare un periodo di aggiustamento che può portare sicuri benefici ai nostri giocatori e allo stesso design team. In questo modo, con l’inizio della nuova Stagione tutti i nostri giocatori avranno avuto le stesse opportunità di diventare familiari con le innovazioni apportate al gioco.

Che cosa succede se non gioco partite classificate nel corso della Pre-stagione? Finirò declassato all’inizio della Stagione 2014?

No! Se decidete di evitare le partite classificate durante questo periodo (… ricordatevi che tutti i giocatori dovranno adattarsi ai cambiamenti operati) è una vostra scelta consapevole e la rispettiamo. Per via della peculiarità di questo periodo di intermezzo tra le due stagioni, il declassamento dalle classifiche per via di inattività sarà temporaneamente disabilitato con l’inizio della Pre-stagione. Con l’unica eccezione del livello Challenger dove il declassamento per via di inattività sarà mantenuto attivo.