thresh championship skin

Una breve guida per farvi conoscere un programma che forse qualcuno di voi ha già utilizzato in passato: Skin Installer Ultimate. Come potete facilmente capire dal nome, potremo utilizzare custom skins per i nostri champion di League of Legends senza effettuare alcuna modifica ai file del gioco…tutto quello che dobbiamo fare è semplicemente installare Skin Installer e procedere con la sua configurazione.

N.B. Vi anticipo che le skin installate potranno essere visualizzate solo da noi, gli altri giocatori di League of Legends visualizzeranno il nostro champion con la skin di default.

La prima cosa da fare è scaricare ed installare Skill Installer Ultimate: il programma è gratuito e potete scaricare l’ultima versione disponibile dal sito dello sviluppatore. Per l’installazione basta estrarre il pacchetto zip selezionando l’opzione Estrarre in SIU (così da creare direttamente una cartella) e ricercare il file skininstallaerultimate.exe nella cartella appena estratta: avviamo questo file, indichiamo al programma dove è posizionato il file lol.launcher.exe (non sempre le richiede) e attendiamo la fine dell’installazione.

skin installer

Il programma presenta un’interfaccia davvero molto semplice, nulla di complicato, ma noi prenderemo in considerazione solo quello che ci serve per l’installazione di custom skin (Skin Installer offe anche la possibilità di creare skin personalizzate, ma in questa guida non approfondiremo questa funzione).

La prima sezione “Add new skin” ci permetterà di aggiungere le skin che vogliamo utilizzare per i nostri champion. Quello che dobbiamo fare è scaricare la custom skin di nostro gradimento (potete scaricare le skin qui) e aggiungere al database il file .zip della skin appena scaricata. E’ tutto molto semplice, una volta scaricata la skin basta cliccare sul pulsante “Add file“, selezionare il pacchetto .zip della skin e successivamente cliccare “Add to Database” per rinominare la skin e confermate il tutto.

Ora dobbiamo procedere con l’installazione della skin: rechiamoci nella sezione “Install new skin”, cerchiamo la skin da noi installata, spuntiamola e clicchiamo su “Install“. Si aprirà una nuova finestra nella quale ci verrà chiesto di impostare le nostre preferenze, senza modificare nulla clicchiamo semplicemente su “Save”, Si aprirà una nuova scheda nella quale ci verrà richiesto quale skin sostituire: in questo caso basta cliccare l’ opzione Option: Default – Replace this skin…in questo modo non faremo altro che sostituire la skin di default del champion con quella da noi scaricata.

skin installer 2

A questo punto possiamo avviare League of Legends e giocare ad un qualsiasi tipo di partita: quando sceglieremo il nostro champion basterà selezionare la skin di default per visualizzare in gioco la skin da noi scelta.

Attenzione: questo programma potrebbe causare una serie di errori, nessuno grave e non risolvibile, ma preferisco informarvi prima di questa possibilità. Usate Skin Installare Ultimate con attenzione e tutto funzionerà come deve!

Di seguito trovate un video che mostra in maniera pratica le istruzioni da me fornite in questa guida.