support lol

Prime informazioni sulle novità che la pre-season di League Of Legends porterà con sé, in particolare sono state diffuse sul forum ufficiale alcune informazioni relative a quello che sarà il ruolo del support.
Oltre ai cambiamenti introdotti per la visione del gioco con le novità per le ward e l’introduzione dei trinket gli sviluppatori si sono dedicati allo sviluppo di questo ruolo spesso sottovalutato.

Come tutti saprete i support devono sostenere l’ adc e assicurare la visione di gioco quindi sarebbe lecito pensare ad un ridimensionamento della sua importanza se consideriamo tutte le modifiche precedentemente citate e che potete leggere in questo articolo: Come funzioneranno le ward nella Season 4.

In realtà le novità che arriveranno nella pre-season renderanno forse ancora più importante il support, vediamo nel dettaglio cosa cambia:

  • Guadagno d’oro aumentato per chi non last hit i minion
  • Guadagno d’esperienza aumentato per i personaggi di livello più basso e/o con minor guadagno d’oro
  • Possibilità di aumentare il numero di ward che il personaggio può trasportare
  • Maestrie che garantiscono il guadagno di oro extra nelle lane condivise
  • Ricompense aumentate per chi avrà più assist che kill

Questi cambiamenti interesseranno tutti i giocatori, ma come facilmente intuibile sono proprio i support che coloro che ne beneficeranno maggiormente. Ma le novità non finiscono qui, gli sviluppatori hanno annunciato cambiamenti anche per alcuni oggetti che tutti i support sicuramente conoscono:

  • Philosopher’s Stone grants gold every 10 seconds. When a nearby ally kills a minion, you earn gold.
  • Executioner’s Emblem executes minions below 200 health and grants gold to both you and the nearest ally when you last hit. Your ally gains a small gold bonus on top of this. This effect can happen up to twice a minute.
  • Spellthief’s Blade makes it so that your spells and basic attacks against enemy champions grant you gold. It cannot affect the same target more than once every 10 seconds and last hitting an enemy disables this effect for 10 seconds.

Ovviamente questa è solo un’ introduzione, quindi non abbiamo ancora tutte le informazioni ufficiali a nostra disposizione.

Xelnath ha lasciato intendere che arriverà anche altri nuovi oggetti come ad esempio quello descritto di seguito, ma cambierà anche la gestione di quest’ ultimi…

Martyr’s Call:
+300 salute
+10 rigenerazione hp ogni 5

UNICA Attiva: Consuma 20% della tua salute per dare il 10% della tua salute massima come scudo ad un alleato.

“The new gold income items are completely exclusive. These gold income items build in a path to a cool active effect, but the final build retains their gold income mechanic. Once you start one item, you cannot start another item’s path unless you sell the other item.
E.g. I can buy Philosopher’s Pebble, a 375 gold support starting item that gives gold when an ally kills a minion, upgrade it into Philosopher’s Stone (850g total) and finally transform it into Shurelia’s Reverie.

However, if I own Philosopher’s Pebble, I can’t buy Executioner’s Emblem or Spellthief’s Blade.”

Da questo commento possiamo capire che alcuni oggetti potranno essere comprati in maniera esclusiva e non sarà possibile accumulare i nuovi item realizzati appositamente per il ruolo del support.

Purtroppo, come già detto, le informazioni sono ancora poche, ma non dovremo aspettare ancora molto per provare in gioco le tante novità che la pre-season e la Season 4 ci riservano.

Per il momento… che ne pensate ?